Ricordiamo la scadenza di venerdì 20 dicembre 2013 riguardante il corso per la specializzazione sul sostegno presso le università.
Qui sotto la procedura da seguire per la presentazione di ammissione.
Cordiali saluti
Robertino Capponcelli
PROCEDURA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE PROVE SELETTIVE DI ACCESSO AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ATTIVITA’ DI SOSTEGNO PRESSO L’UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA
I candidati devono presentare la propria domanda di ammissione alle prove selettive di accesso, entro il termine perentorio del 20 dicembre 2013 (ore 13.30), esclusivamente con la seguente procedura informatica: via Internet, collegandosi al sito di Ateneo alla pagina
http://www.esse3.unimore.it/
(occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, e poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione Concorsi” – “Specializzazione” – “Corso di Specializzazione”).
Nel corso della procedura informatica di presentazione della domanda, il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) il nome e il cognome;
b) il luogo e la data di nascita;
c) residenza, telefono/cellulare, domicilio eletto agli effetti del concorso e recapito di posta elettronica;
d) codice fiscale (per chi ne sia già in possesso; chi non è in possesso del codice fiscale dovrà solo confermare quello calcolato automaticamente dal sistema);
e) la propria cittadinanza;
f) nel caso di candidati diversamente abili, ai sensi della legge nr. 104 del 5 febbraio 1992, o di candidati con disturbi specifici di apprendimento, ai sensi della legge nr. 170 dell’ 8 ottobre 2010 l’eventuale tipo di ausilio necessario per sostenere le prove d’esame.
Ogni domanda farà riferimento ad un unico percorso e comporterà il versamento di € 100, non rimborsabili, a titolo di contributo per prestazioni amministrative.
Il versamento di € 100 dovrà essere effettuato entro il 20 dicembre 2013.
- copia scansionata di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
- domanda di ammissione, debitamente firmata (scaricata dal web al termine della procedura informatica sopra descritta);
- Modello A, debitamente firmato;
- Modello B, debitamente firmato (solo i candidati con anzianità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole);
- copia della ricevuta del versamento di € 100;
- fotocopia integrale (fronte/retro) di un documento di identità valido.