PRIMA COMUNICAZIONE ALLE RSU E AI DELEGATI DELLA GILDA, OPUSCOLI DA CONSEGNARE

ALLE RSU E AI DELEGATI DELLA GILDA DEGLI INSEGNANTI DI MODENA AGLI ISCRITTI INTERESSATI

Care colleghe e cari colleghi,

sono arrivati alla sede provinciale della GILDA gli opuscoli aggiornati che, come ogni anno, Professione docente e il Centro studi della GILDA NAZIONALE preparano per l’inizio dell’anno scolastico, in particolare per il primo collegio dei docenti.

Questi opuscoli richiamano le principali regole che dovrebbero essere rispettate in tutte le scuole italiane per consentirci di lavorare, e vivere la nostra professione, più serenamente e più correttamente. Desideriamo recapitarli alle nostre RSU e ai nostri delegati di scuola con un congruo anticipo rispetto ai primi collegi di inizio anno, così da permetterne la distribuzione ai docenti fin dai primi incontri di settembre.

Occorre ricordare che il primo collegio dell’anno è un momento importante per le decisioni che vengono assunte, nella convinzione che l’insegnante informato e consapevole sia capace di gestire, nelle proprie scuole, le problematiche relative alla professione intellettuale che esercita quotidianamente.

Invitiamo coloro che possano farlo senza troppo disturbo, a passare dalla sede provinciale di via Pegli, 24/A di Modena (tel. 059 305730), per ritirare i pacchi a disposizione delle varie scuole. Ne abbiamo una quantità ingente.

Le RSU e i delegati che volessero la consegna di tali opuscoli presso la loro abitazione o la loro scuola, sono pregati di segnalarcelo al seguente indirizzo di Massimo Bonetti, membro della nostra direzione provinciale: maxbonetti@gmail.com

La sede resterà aperta tutti i pomeriggi di luglio, dalle ore 15 alle ore 19. Poi chiuderemo per quasi tutto il mese di agosto. In agosto funzionerà solo il servizio di posta elettronica e di aggiornamento del sito web www.gildamodena.it

Attiveremo un numero telefonico per le urgenze estreme, da usare con molta parsimonia e solo agli orari che indicheremo. Seguirà una seconda importante comunicazione sulla contrattazione a livello di scuola.

Raccomando la lettura della prossima mail. Ringrazio per la vostra collaborazione. Cordiali saluti e buona estate Robertino Capponcelli

Scrica opuscolo:

L’OSSERVANZA DELLE REGOLE SERVE A VIVERE E A LAVORARE MEGLIO (279.4 KiB, 749 downloads)