LA CALDA ESTATE DELLA SCUOLA, RICORSI AL TAR

Buona giornata web spettatori,
Invito a condividere il VIDEO: http://youtu.be/FZKVN1ZVc5s
La legge 107, scritta senza dare un vero ascolto al mondo della scuola, sta dimostrando già i propri limiti, e il caos regna in questa calda estate. Decine di migliaia di docenti precari affollano in questi giorni le sedi dei sindacati per trovare risposte ai loro dubbi sul piano delle immissioni in ruolo, ma soprattutto per conoscere in quali province ci sono posti disponibili nelle varie classi di concorso.
La stragrande maggioranza dei precari denuncia l’iniquità delle assegnazioni perché prevale il criterio delle fasi di immissione, piuttosto che il punteggio. Inoltre sono escluse dall’assunzione alcune categorie di personale precario come i docenti in possesso dei requisiti previsti dalla sentenza della Corte di Giustizia Europea, i docenti della scuola dell´infanzia esclusi dai posti di potenziamento e il personale ATA.
Sono questi i motivi che hanno indotto i sindacati a promuovere unitariamente, tramite i loro uffici legali, un ricorso al Tar del Lazio.
Ne parliamo con l’avv. Tommaso De Grandis, responsabile dell’Ufficio Legale della FGU-Gilda.
E per finire, ieri pomeriggio il MIUR ha pubblicato sette nuove Faq e la Gilda ha aggiornato il tutorial per la compilazione delle domande per la partecipazione alle fasi b e c.
Per oggi e’ tutto.